Gestiamo la merce in entrata ed in uscita, Redigiamo i documenti di trasporto, le pratiche di giacenza e i resi.
Aumenta le tue vendite e tieni traccia di ogni unità con il nostro software di gestione delle scorte! In che modo? Grazie alla gestione delle giacenze e dei resi che RGS Logistica mette a disposizione delle aziende impegnate nel settore del commercio al dettaglio e online.
La nostra esperienza e la nostra tecnologia ci permettono di offrire soluzioni personalizzate e altamente efficienti per ottimizzare la gestione delle scorte e dei resi.
Sappiamo quanto sia importante per le aziende avere una gestione accurata delle giacenze, per evitare sprechi e garantire la disponibilità dei prodotti richiesti dai clienti. La nostra piattaforma di gestione delle scorte permette di tenere traccia in tempo reale delle quantità di prodotto disponibili, delle scadenze e degli eventuali problemi di stoccaggio.
Inoltre, ci occupiamo anche della gestione dei resi, un aspetto altrettanto importante per le aziende che devono mantenere la fiducia dei loro clienti. La nostra soluzione di gestione dei resi consente di gestire il processo di restituzione dei prodotti in modo semplice ed efficiente, garantendo una facile identificazione dei prodotti residui e la loro corretta gestione.
Il nostro servizio di gestione giacenze e resi è attivo a San Giuliano Milanese, Milano e provincia, Milano sud, Assago, Corsico, Crema, Lodi, Melegnano e Rozzano.
La gestione resi e giacenze è un’area molto importante all’interno di un’azienda, che deve essere gestita con il massimo della professionalità. RGS Logistica è in grado di offrire un competente servizio gestione resi e giacenze per ogni tipo di attività, compresi gli e-commerce.
Il nostro servizio rappresenta un vero plus per ogni attività online poiché permette all’utente di identificare una determinata azienda come affidabile e trasparente anche in caso di necessità di reso. La nostra azienda è sempre pronta ad offrire servizi di logistica al passo coi tempi, come i servizi specifici per gli e-commerce online.
Una richiesta di restituzione di uno dei tuoi ordini è un grosso problema logistico, ma anche in questa fase ti aiuteremo offrendoti una semplice soluzione di logistica inversa.
Un e-commerce non ha spazio per gli errori. I consumatori sono sempre più esigenti, dalla velocità di spedizione del pacco alla restituzione dello stesso, tutto deve essere ottimizzato. Offrire una gestione efficiente dei resi può quindi rivelarsi una risorsa importante di fronte a una concorrenza agguerrita.
Il tempo risparmiato con una corretta gestione delle giacenze e resi evita spese inutili e inutili perdite di tempo.
Nuove opportunità di crescita ad ogni tipologia di azienda, dalla più piccola alla più grande.
Spesso vista come un grattacapo per le aziende, ma essenziale per i tuoi clienti, la gestione delle giacenze e resi è un servizio fondamentale per ogni commerciante. Delegare la gestione giacenze e resi a un partner logistico significa liberarsi dai vincoli e dalle responsabilità legate al commercio di prodotti fisici: gestione e costi relativi a stoccaggio, movimentazione e consegna.
Grazie a RGS Logistica puoi finalmente offrire ai tuoi clienti una procedura di reso efficiente con pochissimi clic!
Per informazioni sulla gestione giacenze e resi a San Giuliano Milanese, Milano e provincia, Milano sud, Assago, Corsico, Crema, Lodi, Melegnano e Rozzano, puoi contattarci ai recapiti presenti sul sito e un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande. Siamo qui per coordinare la tua logistica con soluzioni chiavi in mano. Ci occupiamo anche di confezionamento e trasporto, servizio tracking online, servizio di deposito merci e tanto altro.
Contattaci
Compila il form inserendo le tue richieste e recapiti. Un operatore di RGS Logistica ti ricontatterà il prima possibile per offrirti il supporto necessario
Domande frequenti (FAQ)
Assolutamente sì! Anzi si tratta di uno dei servizi indispensabili per i nostri clienti. Attraverso un innovativo sistema, è possibile identificare la spedizione, numero dei colli e peso e di tenere monitorati, tramite i sistemi gestionali a nostra disposizione, tutti i movimenti e le variazioni avvenute in seguito alla data di partenza. Per poter conoscere esattamente la posizione di una spedizione basta inserire la data in cui la spedizione è partita o il numero di bolla o la destinazione merce nell’apposita area creata da RGS logistica per voi e protetta da password. Speriamo in questo modo di fornirvi un utile strumento in più per la vostra attività, con la qualità che contraddistingue sempre RGS logistica.
Non ti sei ancora chiesto il perché della nascita di tanti e-commerce? Se sei qui è perché hai capito anche tu che con un minimo investimento puoi davvero fare la differenza rispetto ad aprire un’attività commerciale fisica, negozio o piccola impresa che sia. Uno studio del Politecnico di Milano, focalizzato sulla digitalizzazione e dematerializzazione dell’intero processo di fatturazione elettronica, ha rilevato come, dati alla mano, una piccola impresa possa veramente risparmiare molto in termini di costi gestionali dal 45% fino all’85-90% per le attività che vengono gestite interamente in modo digitale.
I vantaggi sono indiscutibili: dalla maggiore visibilità, all’automatizzazione ordine-pagamento-spedizione-fattura, che comporta minore gestione di errori da parte del personale. Minori, se non impossibili errori quindi nel gestire le discordanze fra ordine e fatturazione, fra ordine e spedizione, mancati pagamenti, etc. Un’ottima logistica completa il quadro riducendo ulteriormente il margine di errore e rendendo competitiva la vostra attività con una consegna veloce e precisa.
Sku sta per Stock Keeping Unit ed è uno standard comunemente usato per gestire l’inventario di magazzino dei prodotti. Se sei un commerciante alle prime armi ti troverai subito a doverti confrontare con questo codice, che normalmente viene richiesto per ogni prodotto anche nei CMS degli shop online più comunemente usati. Le nuove piattaforme di e-commerce attualmente disponibili sono infatti dotate anche di questo campo da compilare nella gestione delle disponibilità dei tuoi prodotti e aiuterà anche te nel capire al volo la tipologia di prodotto cui stai facendo riferimento. Un esempio semplice: una t-shirt, bianca, taglia xl può diventare: 1234-WHT-XL, e così via. Una volta decisi ed adottati vedrai che troverai molto più semplice rifornire il tuo magazzino e non incorrerai in gravi errori.
Aprire un e-commerce e gestire il magazzino fisico grazie ad una logistica esterna come può essere RGS Logistica, ti permette di controllare online a magazzino le effettive disponibilità delle tue merci. Tieni sempre d’occhio la quantità di prodotti a magazzino e rifornisciti per tempo presso i tuoi fornitori: il cliente non dovrà mai attendere oltre i tempi standard di consegna che RGS ti garantisce ed otterrai la sua fiducia e fedeltà.
Grazie ad una struttura, strutturata e controllata, con capacità di 1.600 posti pallet a disposizione dei clienti per il ricevimento, il deposito e la spedizione di merci su tutto il territorio nazionale, possiamo rispondere a numerose esigenze di logistica distributiva: dai piccoli prodotti a quelli più grandi per diverse tipologie di aziende.