Organizziamo velocemente qualsiasi tipologia di confezionamento e trasporto merci.
Attenta alla sostenibilità ambientale, RGS Logistica offre soluzioni green mettendo a disposizione di clienti servizi di logistica sostenibile efficienti e rispettosi dell’ambiente. La nostra è una filosofia di gestione della supply chain che tiene conto degli impatti ambientali, sociali ed economici della logistica e mira a minimizzare il loro effetto negativo.
L’obiettivo? Ridurre l’impatto ambientale e sociale della catena logistica, mantenendo allo stesso tempo un equilibrio economico sostenibile.
In un momento di preoccupazioni ambientali e di un cambio di prospettiva nei confronti dei consumi, la logistica sostenibile per le aziende, più che un asset di marketing, sta diventando una necessità.
È possibile che i tuoi clienti siano preoccupati per l’origine di ciò che consumano e per il modo in cui i prodotti che acquistano sono stati imballati e trasportati. Offrire metodi di confezionamento e consegna green può quindi essere un fattore di differenziazione rispetto ai tuoi concorrenti.
La logistica sostenibile di RGS Logistica include una vasta gamma di pratiche, tra cui, a richiesta, l’utilizzo di imballaggi alternativi, l’implementazione di tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico, l’adozione di pratiche di gestione degli scarti , il riciclo e la riduzione degli imballaggi e dei materiali, la collaborazione con fornitori locali e la promozione di un comportamento etico.
La visione green della nostra azienda ci ha permesso di essere un importante punto di riferimento nella logistica sostenibile a San Giuliano Milanese, Milano e provincia.
Attraverso l’innovazione e l’eccellenza dei servizi alle aziende, cerchiamo di bilanciare le esigenze di business con la responsabilità sociale e ambientale, consentendo alle imprese di soddisfare le esigenze dei propri clienti e del mercato, senza danneggiare l’ambiente o la società in cui rispondere.
Adottando una logistica sostenibile su misura dell’ambiente urbano e sulle esigenze dei consumatori.
Alleggerendo la parte logistica della tua attività potrai concentrarti solo sui tuoi clienti e sullo sviluppo del tuo prodotto/servizio.
Con le tue scorte nel nostro ampio deposito a San Giuliano Milanese, i tempi di consegna si riducono.
In qualità di fornitore di servizi logistici, offriamo la gestione di tutta la logistica con soluzioni innovative e sostenibili, oltre che economicamente convenienti, per le aziende che vogliono ridurre l’impatto ambientale della loro supply chain: ricezione, stoccaggio, prelievo degli ordini e logistica distributiva.
Promuoviamo un approccio sostenibile alla logistica, attraverso l’adozione di pratiche e tecnologie eco-friendly. Contattaci per saperne di più sulla nostra logistica sostenibile e su come possiamo aiutarti a far crescere la tua attività.
Con sede a San Giuliano Milanese, forniamo servizi di logistica sostenibile su misura per le aziende attive a Milano e provincia.
Contattaci
Compila il form inserendo le tue richieste e recapiti. Un operatore di RGS Logistica ti ricontatterà il prima possibile per offrirti il supporto necessario
Domande frequenti (FAQ)
Assolutamente sì! Anzi si tratta di uno dei servizi indispensabili per i nostri clienti. Attraverso un innovativo sistema, è possibile identificare la spedizione, numero dei colli e peso e di tenere monitorati, tramite i sistemi gestionali a nostra disposizione, tutti i movimenti e le variazioni avvenute in seguito alla data di partenza. Per poter conoscere esattamente la posizione di una spedizione basta inserire la data in cui la spedizione è partita o il numero di bolla o la destinazione merce nell’apposita area creata da RGS logistica per voi e protetta da password. Speriamo in questo modo di fornirvi un utile strumento in più per la vostra attività, con la qualità che contraddistingue sempre RGS logistica.
Non ti sei ancora chiesto il perché della nascita di tanti e-commerce? Se sei qui è perché hai capito anche tu che con un minimo investimento puoi davvero fare la differenza rispetto ad aprire un’attività commerciale fisica, negozio o piccola impresa che sia. Uno studio del Politecnico di Milano, focalizzato sulla digitalizzazione e dematerializzazione dell’intero processo di fatturazione elettronica, ha rilevato come, dati alla mano, una piccola impresa possa veramente risparmiare molto in termini di costi gestionali dal 45% fino all’85-90% per le attività che vengono gestite interamente in modo digitale.
I vantaggi sono indiscutibili: dalla maggiore visibilità, all’automatizzazione ordine-pagamento-spedizione-fattura, che comporta minore gestione di errori da parte del personale. Minori, se non impossibili errori quindi nel gestire le discordanze fra ordine e fatturazione, fra ordine e spedizione, mancati pagamenti, etc. Un’ottima logistica completa il quadro riducendo ulteriormente il margine di errore e rendendo competitiva la vostra attività con una consegna veloce e precisa.
Sku sta per Stock Keeping Unit ed è uno standard comunemente usato per gestire l’inventario di magazzino dei prodotti. Se sei un commerciante alle prime armi ti troverai subito a doverti confrontare con questo codice, che normalmente viene richiesto per ogni prodotto anche nei CMS degli shop online più comunemente usati. Le nuove piattaforme di e-commerce attualmente disponibili sono infatti dotate anche di questo campo da compilare nella gestione delle disponibilità dei tuoi prodotti e aiuterà anche te nel capire al volo la tipologia di prodotto cui stai facendo riferimento. Un esempio semplice: una t-shirt, bianca, taglia xl può diventare: 1234-WHT-XL, e così via. Una volta decisi ed adottati vedrai che troverai molto più semplice rifornire il tuo magazzino e non incorrerai in gravi errori.
Aprire un e-commerce e gestire il magazzino fisico grazie ad una logistica esterna come può essere RGS Logistica, ti permette di controllare online a magazzino le effettive disponibilità delle tue merci. Tieni sempre d’occhio la quantità di prodotti a magazzino e rifornisciti per tempo presso i tuoi fornitori: il cliente non dovrà mai attendere oltre i tempi standard di consegna che RGS ti garantisce ed otterrai la sua fiducia e fedeltà.
Grazie ad una struttura, strutturata e controllata, con capacità di 1.600 posti pallet a disposizione dei clienti per il ricevimento, il deposito e la spedizione di merci su tutto il territorio nazionale, possiamo rispondere a numerose esigenze di logistica distributiva: dai piccoli prodotti a quelli più grandi per diverse tipologie di aziende.