Assicuriamo la gestione completa della logistica del tuo e-commerce.
Esternalizza la tua logistica, risparmia tempo e riduci i costi. Per la gestione, movimentazione e trasporto merci della tua attività affidati a RGS Logistica. Azienda specializzata nella fornitura di soluzioni logistiche personalizzate e di alta qualità, lavoriamo per soddisfare le esigenze delle aziende di tutte le dimensioni e dei principali settori industriali.
Un’ottima organizzazione è la principale risorsa che fa muovere il funzionamento di un’azienda o di una società. Noi di RGS Logistica lo sappiamo bene ed ecco perché il nostro core business si concentra sull’erogazione di servizi di logistica su misura finalizzati a gestire la merce in entrata ed in uscita, controllandone il loro posizionamento.
Grazie ad una logistica distributiva ben organizzata è possibile avere ben chiaro sia i ruoli di ogni persona che vi lavora sia i punti salienti che la riguardano.
Il nostro team altamente qualificato e dedicato di professionisti della logistica lavora con i nostri clienti per progettare, implementare e gestire soluzioni di logistica su misura per le aziende che operano a San Giuliano Milanese, Milano e provincia, Milano sud, Assago, Corsico, Crema, Lodi, Melegnano e Rozzano. Ogni servizio è volto a migliorare l’efficienza e la redditività dei loro processi di approvvigionamento, produzione e distribuzione.
Ti offriamo una vasta gamma di servizi di logistica su misura, tra cui l’organizzazione del confezionamento e trasporto, la gestione merce in entrata ed in uscita, la distribuzione, il monitoraggio delle merci, la gestione dei magazzini, il tracking online e la redazione documenti di trasporto merce, pratiche giacenze e resi.
Grazie alla nostra esperienza e alla nostra tecnologia avanzata, possiamo garantire una gestione efficiente e sicura dei flussi di merci in tutta Italia.
H3/ Magazzino e tracciamento in tempo reale: la tua sicurezza è la nostra priorità
Disponiamo di un grande deposito merci, regolarmente controllato e catalogato, per agevolare i nostri clienti nella spedizione degli ordini e rendere più semplice il recupero della merce.
Ma non solo! Mettiamo a tua disposizione il servizio di tracking online, in modo da poter seguire in ogni momento lo stato della spedizione e della consegna.
In un momento di preoccupazioni ambientali e di una nuova mentalità nei confronti dei consumi, la logistica sostenibile per le aziende, più che un asset di marketing, sta diventando una necessità. È possibile che i tuoi clienti siano preoccupati per l’origine di ciò che consumano e per il modo in cui i prodotti che acquistano sono stati imballati e trasportati. Offrire metodi di confezionamento green può quindi essere un fattore di differenziazione rispetto ai tuoi concorrenti.
L’esternalizzazione della logistica? È più facile con RGS Logistica. Con noi potrai controllare i costi, risparmiare tempo e spazio! In questo modo ti concentrerai sulla tua attività principale: lo sviluppo della tua azienda.
Da sempre mission di RGS Logistica è, infatti, aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di business fornendo loro soluzioni logistiche di alta qualità e personalizzate, che migliorano la loro efficienza operativa e la loro competitività sul mercato globale. Siamo pronti a collaborare con te per sviluppare soluzioni di logistica che rispondono alle tue esigenze specifiche.
Contattaci per saperne di più sulla nostra logistica personalizzata e su come possiamo aiutarti a far crescere la tua attività. Con sede a San Giuliano Milanese, forniamo servizi di logistica su misura per le aziende attive a Milano e provincia,Milano sud, Assago, Corsico, Crema, Lodi, Melegnano e Rozzano.
Contattaci
Compila il form inserendo le tue richieste e recapiti. Un operatore di RGS Logistica ti ricontatterà il prima possibile per offrirti il supporto necessario
Domande frequenti (FAQ)
Assolutamente sì! Anzi si tratta di uno dei servizi indispensabili per i nostri clienti. Attraverso un innovativo sistema, è possibile identificare la spedizione, numero dei colli e peso e di tenere monitorati, tramite i sistemi gestionali a nostra disposizione, tutti i movimenti e le variazioni avvenute in seguito alla data di partenza. Per poter conoscere esattamente la posizione di una spedizione basta inserire la data in cui la spedizione è partita o il numero di bolla o la destinazione merce nell’apposita area creata da RGS logistica per voi e protetta da password. Speriamo in questo modo di fornirvi un utile strumento in più per la vostra attività, con la qualità che contraddistingue sempre RGS logistica.
Non ti sei ancora chiesto il perché della nascita di tanti e-commerce? Se sei qui è perché hai capito anche tu che con un minimo investimento puoi davvero fare la differenza rispetto ad aprire un’attività commerciale fisica, negozio o piccola impresa che sia. Uno studio del Politecnico di Milano, focalizzato sulla digitalizzazione e dematerializzazione dell’intero processo di fatturazione elettronica, ha rilevato come, dati alla mano, una piccola impresa possa veramente risparmiare molto in termini di costi gestionali dal 45% fino all’85-90% per le attività che vengono gestite interamente in modo digitale.
I vantaggi sono indiscutibili: dalla maggiore visibilità, all’automatizzazione ordine-pagamento-spedizione-fattura, che comporta minore gestione di errori da parte del personale. Minori, se non impossibili errori quindi nel gestire le discordanze fra ordine e fatturazione, fra ordine e spedizione, mancati pagamenti, etc. Un’ottima logistica completa il quadro riducendo ulteriormente il margine di errore e rendendo competitiva la vostra attività con una consegna veloce e precisa.
Sku sta per Stock Keeping Unit ed è uno standard comunemente usato per gestire l’inventario di magazzino dei prodotti. Se sei un commerciante alle prime armi ti troverai subito a doverti confrontare con questo codice, che normalmente viene richiesto per ogni prodotto anche nei CMS degli shop online più comunemente usati. Le nuove piattaforme di e-commerce attualmente disponibili sono infatti dotate anche di questo campo da compilare nella gestione delle disponibilità dei tuoi prodotti e aiuterà anche te nel capire al volo la tipologia di prodotto cui stai facendo riferimento. Un esempio semplice: una t-shirt, bianca, taglia xl può diventare: 1234-WHT-XL, e così via. Una volta decisi ed adottati vedrai che troverai molto più semplice rifornire il tuo magazzino e non incorrerai in gravi errori.
Aprire un e-commerce e gestire il magazzino fisico grazie ad una logistica esterna come può essere RGS Logistica, ti permette di controllare online a magazzino le effettive disponibilità delle tue merci. Tieni sempre d’occhio la quantità di prodotti a magazzino e rifornisciti per tempo presso i tuoi fornitori: il cliente non dovrà mai attendere oltre i tempi standard di consegna che RGS ti garantisce ed otterrai la sua fiducia e fedeltà.
Grazie ad una struttura, strutturata e controllata, con capacità di 1.600 posti pallet a disposizione dei clienti per il ricevimento, il deposito e la spedizione di merci su tutto il territorio nazionale, possiamo rispondere a numerose esigenze di logistica distributiva: dai piccoli prodotti a quelli più grandi per diverse tipologie di aziende.