Gestiamo la merce in entrata ed in uscita, Redigiamo i documenti di trasporto, le pratiche di giacenza e i resi.
RGS Logistica offre un eccellente servizio di magazzino deposito merci per aziende di piccola e media dimensione a San Giuliano Milanese.
Grazie ad una struttura con capacità di 1.600 posti pallet a disposizione dei clienti per il ricevimento, il deposito e la spedizione di merci su tutto il territorio nazionale, l’azienda è in grado di rispondere a numerose esigenze di logistica distributiva: dai piccoli prodotti a quelli più grandi.
Insieme ai servizi di logistica distributiva, di logistica sostenibile, di logistica e-commerce e di confezionamento e trasporto, noi di RGS investiamo particolare attenzione alle attività di deposito merci. Non limitiamo il servizio di deposito merci alla semplice amministrazione dei flussi dei prodotti in entrata e in uscita, ma combiniamo anche l’esecuzione di lavori di manutenzione, la formazione del personale che vi lavora e tutti quei monitoraggi legati a trasporto, acquisto, stoccaggio e distribuzione.
Siamo in grado di gestire il deposito merci per diverse strutture di varie dimensioni e di piccole e grandi quantità di merci. Tra i principali servizi offerti ci sono:
Il nostro servizio di deposito merci è attivo a San Giuliano Milanese.
Vantiamo un ampio deposito merci vicino a Milano, regolarmente controllato e catalogato: una struttura con capacità di 1.600 posti pallet a disposizione per ricevimento, deposito e spedizione merci. È qui che si svolgono sia le fasi operative (ricevimento, stoccaggio e invio), sia quelle gestionali (previsioni di stock, pianificazione, gestione degli ordini).
Fornito di tutte le attrezzature moderne e dotato di un sistema di videosorveglianza, il magazzino deposito merci agevola la tua azienda nella spedizione degli ordini e rende più semplice il recupero della merce. Mettiamo, inoltre, a tua disposizione il servizio di tracking online, in modo da poter seguire in ogni momento lo stato della spedizione e della consegna.
Conservare le tue merci nel nostro magazzino significa poter godere di una posizione strategica per i tuoi clienti in tutto il territorio nazionale. Consegni più velocemente, in modo più affidabile e i tuoi clienti sono ancora più soddisfatti.
Scegliendo il servizio di deposito merci, risparmi sui costi di stoccaggio, manutenzione e manodopera. Inoltre, beneficerai dell’esperienza di un’azienda di logistica professionale per tutta la gestione dei tuoi flussi.
Il nostro magazzino logistico ti consente di immagazzinare le tue merci in un ambiente sicuro e adatto. I nostri spazi di stoccaggio sono protetti e video sorvegliati.
Dal piccolo prodotto al grande elettrodomestico fino agli articoli più fragili, la tua merce è sempre trattata con la massima cura dai nostri magazzinieri.
Grazie allo standard EAN il deposito della merce nel magazzino di RGS Logistica viene gestito in modo semplice senza incorrere in errori.
Personale altamente qualificato e strutture idonee per la conservazione dei tuoi beni fanno del nostro magazzino deposito merce una garanzia assoluta. Per qualsiasi necessità di deposito merci in magazzino, per organizzare una riconsegna dello stesso materiale, o per informazioni sulle nostre tariffe, siamo a completa disposizione.
Puoi contattarci ai recapiti presenti sul sito e un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande. Siamo qui per coordinare la tua logistica con soluzioni chiavi in mano.
Il nostro magazzino di deposito merci si trova a San Giuliano Milanese, in una posizione strategica per le aziende attive a Milano e provincia, Milano sud, Assago, Corsico, Crema, Lodi, Melegnano e Rozzano.
Contattaci
Compila il form inserendo le tue richieste e recapiti. Un operatore di RGS Logistica ti ricontatterà il prima possibile per offrirti il supporto necessario
Domande frequenti (FAQ)
Assolutamente sì! Anzi si tratta di uno dei servizi indispensabili per i nostri clienti. Attraverso un innovativo sistema, è possibile identificare la spedizione, numero dei colli e peso e di tenere monitorati, tramite i sistemi gestionali a nostra disposizione, tutti i movimenti e le variazioni avvenute in seguito alla data di partenza. Per poter conoscere esattamente la posizione di una spedizione basta inserire la data in cui la spedizione è partita o il numero di bolla o la destinazione merce nell’apposita area creata da RGS logistica per voi e protetta da password. Speriamo in questo modo di fornirvi un utile strumento in più per la vostra attività, con la qualità che contraddistingue sempre RGS logistica.
Non ti sei ancora chiesto il perché della nascita di tanti e-commerce? Se sei qui è perché hai capito anche tu che con un minimo investimento puoi davvero fare la differenza rispetto ad aprire un’attività commerciale fisica, negozio o piccola impresa che sia. Uno studio del Politecnico di Milano, focalizzato sulla digitalizzazione e dematerializzazione dell’intero processo di fatturazione elettronica, ha rilevato come, dati alla mano, una piccola impresa possa veramente risparmiare molto in termini di costi gestionali dal 45% fino all’85-90% per le attività che vengono gestite interamente in modo digitale.
I vantaggi sono indiscutibili: dalla maggiore visibilità, all’automatizzazione ordine-pagamento-spedizione-fattura, che comporta minore gestione di errori da parte del personale. Minori, se non impossibili errori quindi nel gestire le discordanze fra ordine e fatturazione, fra ordine e spedizione, mancati pagamenti, etc. Un’ottima logistica completa il quadro riducendo ulteriormente il margine di errore e rendendo competitiva la vostra attività con una consegna veloce e precisa.
Sku sta per Stock Keeping Unit ed è uno standard comunemente usato per gestire l’inventario di magazzino dei prodotti. Se sei un commerciante alle prime armi ti troverai subito a doverti confrontare con questo codice, che normalmente viene richiesto per ogni prodotto anche nei CMS degli shop online più comunemente usati. Le nuove piattaforme di e-commerce attualmente disponibili sono infatti dotate anche di questo campo da compilare nella gestione delle disponibilità dei tuoi prodotti e aiuterà anche te nel capire al volo la tipologia di prodotto cui stai facendo riferimento. Un esempio semplice: una t-shirt, bianca, taglia xl può diventare: 1234-WHT-XL, e così via. Una volta decisi ed adottati vedrai che troverai molto più semplice rifornire il tuo magazzino e non incorrerai in gravi errori.
Aprire un e-commerce e gestire il magazzino fisico grazie ad una logistica esterna come può essere RGS Logistica, ti permette di controllare online a magazzino le effettive disponibilità delle tue merci. Tieni sempre d’occhio la quantità di prodotti a magazzino e rifornisciti per tempo presso i tuoi fornitori: il cliente non dovrà mai attendere oltre i tempi standard di consegna che RGS ti garantisce ed otterrai la sua fiducia e fedeltà.
Grazie ad una struttura, strutturata e controllata, con capacità di 1.600 posti pallet a disposizione dei clienti per il ricevimento, il deposito e la spedizione di merci su tutto il territorio nazionale, possiamo rispondere a numerose esigenze di logistica distributiva: dai piccoli prodotti a quelli più grandi per diverse tipologie di aziende.