Telefono 02 98282816
Tracking online Traccia il tuo pacco
Magazzino online Vai al magazzino online

Tracking Online

Tieni sempre sotto controllo le tue spedizioni

RGS Logistica è felice di presentare il suo servizio di tracking online, che permette a tutti i clienti di monitorare in tempo reale lo stato delle loro spedizioni. Grazie a questa innovativa soluzione, le imprese che si affidano a noi per la logistica possono avere il controllo totale sulle loro spedizioni in qualunque momento, senza dover perdere tempo al telefono o via email per richiedere informazioni.

Logistica

Gestiamo la merce in entrata ed in uscita, Redigiamo i documenti di trasporto, le pratiche di giacenza e i resi.

Logistica e-commerce

Assicuriamo la gestione completa della logistica del tuo e-commerce.

Deposito merci

Abbiamo a disposizione una struttura con capacità di 1.600 posti pallet per il ricevimento, il deposito e per l’approntamento ordini.

Gestione giacenze e resi

Siamo estremamente puntuali nella comunicazione della giacenza e nella gestione del reso da parte del cliente.

Le caratteristiche principali del tracking online di RGS Logistica

Il servizio di tracking online di RGS Logistica rappresenta un valore aggiunto e una garanzia di qualità per i nostri clienti, che possono contare su un servizio di monitoraggio delle spedizioni preciso e affidabile. Il tracking online, infatti, permette di usufruire di numerose funzionalità, tra cui:

  • Aggiornamenti in tempo reale sullo stato della spedizione, compresi eventuali ritardi o imprevisti;
  • Possibilità di visualizzare la posizione esatta del pacco grazie alla tecnologia GPS;
  • Informazioni dettagliate sul percorso della spedizione e sulle tappe che ha già effettuato;
  • Notifiche automatiche via email o SMS per tenere i clienti costantemente aggiornati;
  • Accesso facile e intuitivo tramite il sito web di RGS Logistica.

Mettiamo a disposizione il tracking online per tutte le aziende attive a San Giuliano Milanese, Milano e provincia, Milano sud, Assago, Corsico, Crema, Lodi, Melegnano e Rozzano. Chiamaci per informazioni.

Leggi tutto

Tracking online: i vantaggi per i clienti

Affidarsi a RGS per la logistica della tua azienda, significa poter contare anche sul servizio di tracking online e, dunque, usufruire di numerosi vantaggi, tra cui:

  • Maggiore tranquillità e sicurezza grazie alla possibilità di monitorare la spedizione in tempo reale;
  • Maggiore efficienza e risparmio di tempo, evitando lunghe attese al telefono o via email per richiedere informazioni;
  • Migliore gestione degli ordini e delle scorte, grazie alla possibilità di pianificare meglio i tempi di consegna;
  • Maggiore visibilità della tua azienda;
  • Automatizzazione ordine-pagamento-spedizione-fattura;
  • Possibilità di offrire un servizio migliore ai propri clienti, grazie alla possibilità di fornire informazioni precise e tempestive sulle spedizioni;
  • Puoi rendere competitiva la tua attività con una consegna veloce e precisa.

Il servizio di tracking online: la soluzione per una spedizione trasparente e affidabile

In qualità di fornitore di servizi logistici, RGS Logistica si occupa dell’esternalizzazione di tutti gli anelli della catena logistica distributiva: di gestione giacenze e resi, del servizio di deposito merci, del confezionamento e trasporto.

All’interno della nostra offerta, un posto speciale è occupato dal tracking online, grazie al quale potrai sempre avere feedback immediati sugli stati di avanzamento della consegna e sulle richieste di ritiro. Si tratta di una risorsa importante soprattutto per quanti gestiscono un e-commerce perché permette di identificare la spedizione, il numero dei colli e il loro peso, consente di tenere monitorata la spedizione tramite i sistemi gestionali a disposizione.

Per poter conoscere esattamente la posizione di una spedizione basterà infatti inserire la data in cui la spedizione è partita o il numero di bolla o la destinazione merce nell’apposita area creata da RGS logistica per i suoi clienti e protetta da password.

Tracking online a San Giuliano Milanese, Milano e limitrofi: contattaci per informazioni 

Il servizio di tracking online di RGS Logistica rappresenta un’innovativa soluzione per tutti coloro che desiderano monitorare in tempo reale lo stato delle proprie spedizioni. Grazie alle numerose funzionalità offerte e ai vantaggi per i clienti, si tratta di un servizio indispensabile che permetterà di ottimizzare tempi e costi di gestione degli ordini.

Per informazioni sul servizio di tracking online a San Giuliano Milanese, Milano e provincia, Milano sud, Assago, Corsico, Crema, Lodi, Melegnano e Rozzano,puoi contattarci ai recapiti presenti sul sito e un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande. La RGS logistica è sempre pronta a fornire soluzioni per ogni esigenza di logistica distributiva.

Contattaci

Contattaci subito per un preventivo o per maggiori informazioni sui nostri servizi

Compila il form inserendo le tue richieste e recapiti. Un operatore di RGS Logistica ti ricontatterà il prima possibile per offrirti il supporto necessario

    Domande frequenti (FAQ)

    È possibile rintracciare pacchi e spedizioni con RGS logistica?

    Assolutamente sì! Anzi si tratta di uno dei servizi indispensabili per i nostri clienti. Attraverso un innovativo sistema, è possibile identificare la spedizione, numero dei colli e peso e di tenere monitorati, tramite i sistemi gestionali a nostra disposizione, tutti i movimenti e le variazioni avvenute in seguito alla data di partenza. Per poter conoscere esattamente la posizione di una spedizione basta inserire la data in cui la spedizione è partita o il numero di bolla o la destinazione merce nell’apposita area creata da RGS logistica per voi e protetta da password. Speriamo in questo modo di fornirvi un utile strumento in più per la vostra attività, con la qualità che contraddistingue sempre RGS logistica.

    Vendere tramite e-commerce permette di risparmiare sui costi?

    Non ti sei ancora chiesto il perché della nascita di tanti e-commerce? Se sei qui è perché hai capito anche tu che con un minimo investimento puoi davvero fare la differenza rispetto ad aprire un’attività commerciale fisica, negozio o piccola impresa che sia. Uno studio del Politecnico di Milano, focalizzato sulla digitalizzazione e dematerializzazione dell’intero processo di fatturazione elettronica, ha rilevato come, dati alla mano, una piccola impresa possa veramente risparmiare molto in termini di costi gestionali dal 45% fino all’85-90% per le attività che vengono gestite interamente in modo digitale.

    Quali sono i principali vantaggi principali di aprire un e-commerce?

    I vantaggi sono indiscutibili: dalla maggiore visibilità, all’automatizzazione ordine-pagamento-spedizione-fattura, che comporta minore gestione di errori da parte del personale. Minori, se non impossibili errori quindi nel gestire le discordanze fra ordine e fatturazione, fra ordine e spedizione, mancati pagamenti, etc. Un’ottima logistica completa il quadro riducendo ulteriormente il margine di errore e rendendo competitiva la vostra attività con una consegna veloce e precisa.

    Cos’è lo Sku e come lo gestisco?

    Sku sta per Stock Keeping Unit ed è uno standard comunemente usato per gestire l’inventario di magazzino dei prodotti. Se sei un commerciante alle prime armi ti troverai subito a doverti confrontare con questo codice, che normalmente viene richiesto per ogni prodotto anche nei CMS degli shop online più comunemente usati. Le nuove piattaforme di e-commerce attualmente disponibili sono infatti dotate anche di questo campo da compilare nella gestione delle disponibilità dei tuoi prodotti e aiuterà anche te nel capire al volo la tipologia di prodotto cui stai facendo riferimento. Un esempio semplice: una t-shirt, bianca, taglia xl può diventare: 1234-WHT-XL, e così via. Una volta decisi ed adottati vedrai che troverai  molto più semplice rifornire il tuo magazzino e non incorrerai in gravi errori.

    Perché affidare la logistica del mio e-commerce a RGS Logistica?

    Aprire un e-commerce e gestire il magazzino fisico grazie ad una logistica esterna come può essere RGS Logistica, ti permette di controllare online a magazzino le effettive disponibilità delle tue merci. Tieni sempre d’occhio la quantità di prodotti a magazzino e rifornisciti per tempo presso i tuoi fornitori: il cliente non dovrà mai attendere oltre i tempi standard di consegna che RGS ti garantisce ed otterrai la sua fiducia e fedeltà.

    RGS Logistica si occupa anche del deposito merci?

    Grazie ad una struttura, strutturata e controllata, con capacità di 1.600 posti pallet a disposizione dei clienti per il ricevimento, il deposito e la spedizione di merci su tutto il territorio nazionale, possiamo rispondere a numerose esigenze di logistica distributiva: dai piccoli prodotti a quelli più grandi per diverse tipologie di aziende.

    RGS Logistica - Via Iseo, 8/A Sesto Ulteriano, San Giuliano M.se (MI) - P.IVA: 04069950964 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI